Mercoledì 5 agosto la nostra Associazione ODV ha preso parte ad una cena benefica in ricordo delle tre giovani vittime dell’alluvione del 2015 (Luigi Agnelli, Filippo Agnelli e Luigi Albertazzi), con lo scopo di fare memoria attraverso azioni positive a beneficio dell’intera comunità.
Grazie al Ginnic Club, all’azienda Polymers e ai negozi Bulla Sport e Via Calzolai74, è stato possibile realizzare, nel rispetto delle normative vigenti, la cena benefica presso il giardino pubblico di Via Degani a Piacenza in collaborazione con la trattoria “La Pireina”.
La cena è stata la conclusione e la concretizzazione di un’iniziativa benefica avviata in precedenza con la vendita a offerta libera di mascherine anti-Covid riportanti la scritta “Non sarà il buio a far dormire la mia anima. Gigi”.
Grazie al sostegno degli organizzatori e di tutti i commensali, si sono raccolti oltre 3.000 € che sono stati devoluti alla nostra Associazione. I proventi verranno utilizzati per divulgare la cultura delle Cure Palliative sul territorio piacentino attraverso la promozione di eventi ed iniziative.